Patrizia Di Braida Floral Designer

Alex & Karimen

Chi ne parla come del “mal d’Africa “per i colori che evoca ,un senso di mistero, spiritualità , donando una sensazione di vitalità, energia, calore e gioia.

Ogni colore in Africa risulta amplificato !

Per questo quando abbiamo progettato il Design dell’allestimento Floreale non potevamo che lasciarci ispirare da questo affascinante continente , patria della nostra sposa !

Uno dei colori più iconici dell'Africa è il rosso, che rappresenta il calore e la passione delle sue terre. È il colore della sabbia del deserto, delle rocce vulcaniche e delle terre aride che caratterizzano molte parti dell'Africa. Il rosso è anche spesso associato al sole ardente e ai tramonti infuocati, creando un senso di energia e vitalità.

Chi non ricorda i tanti film che sono stati girati ?

Oltre al verde in una vasta gamma di tonalità ; é un altro colore molto presente in Africa, rappresentando la fertilità e la rigogliosità della sua fauna e flora; associato alla Speranza e all’Ottimismo,

Per poi salire nella via ispiratrice con il giallo brillante e l'arancione, che trasmettono gioia, calore e vitalità, spesso associati alle celebrazioni, alle danze tradizionali ..

,

Le scelte botaniche che dovevamo fare dovevano per forza e per volere della sposa avere forme inusuali , colori in simbiosi con la sua Terra, trasmettere sensazioni uniche agli ospiti lasciando un’impronta decisa del matrimonio che andavano ad assistere , portando a casa le sensazioni dell'Africa intrise di una profonda affascinazione in un senso di autenticità.

Voglio e vogliamo ringraziare la fiducia che ci hanno dato gli sposi e per il grande impegno di tutta l’equipe che ha permesso tutto questo ..

Album